CATANZARO Il turismo come pilastro dello sviluppo economico e culturale. E’ la mission della Regione Calabria, ribadita anche nel corso dell’ultima edizione di Bit a Milano (leggi qui). Una tappa fondamentale in questo percorso è rappresentato dall’evento “Calabria Straordinaria: il Futuro del Turismo”. Un appuntamento che si terrà a Catanzaro, nella Cittadella Regionale Jole Santelli lunedì 19 febbraio 2024, a partire dalle ore 15 nella Sala Verde. Un’occasione si pone come momento cruciale per l’interazione e la collaborazione tra tutti gli attori del settore turistico, fondamentale per lo sviluppo e la promozione del nostro territorio. Un evento per valorizzare al massimo le significative risorse che la Regione ha investito in questo settore per l’incremento dei flussi turistici nelle prossime stagioni e non solo.
Durante la mattinata si svolgeranno tavoli di lavoro tematici (Attrattori Culturali e Borghi, Enogastronomia, Eventi, Mare Montagna e Aree Interne, Mobilità, Ricettività), pensati per favorire un dialogo costruttivo tra gli operatori e per stimolare l’ideazione di nuove iniziative e soluzioni.
Nel pomeriggio, invece, dalle ore 15 alle ore 17, ci sarà una sessione plenaria, presieduta dal Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, dove verranno presentati i risultati dei lavori mattutini e interverranno vari stakeholder, sia regionali che nazionali, per esporre i loro piani futuri relativi allo sviluppo turistico.
(redazione@corrierecal.it)
x
x