ROMA “Il Ponte sullo Stretto è un progetto sbagliato, anacronistico, dannoso e dispendioso”. Lo ha detto la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, durante una conferenza stampa con Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni di Alleanza Verdi e sinistra. “Il governo e il ministro voglio andare avanti”, ha aggiunto, anche se Salvini “anni fa era contrario e credo che debba spiegare al Paese cosa gli ha fatto cambiare idea”. Pd e Alleanza Verdi sinistra hanno presentato un esposto alla procura sul Ponte sullo Stretto, ha poi reso noto Schlein. Fra i motivi, la mancanza di trasparenza: “Il governo e la società Ponte sullo stretto non hanno reso pubblici documenti fondamentali per capire l’entità del progetto, le procedure – ha spiegato Bonelli – La relazione sul progetto è stata negata ai parlamentari, adducendo che sono riservati e segreti, eppure impegnano lo Stato per 14,6 miliardi di euro”.
“Solita sinistra: non riuscendo a vincere politicamente, contro gli avversari cerca l’aiutino dei tribunali. Il ponte si farà e sarà un motivo di vanto per tutta Italia, come fu l’autostrada del sole che all’epoca fu avversata dagli antenati di Schlein e Bonelli: il Pci”. Così il vicecapogruppo della Lega alla Camera, il deputato calabrese Domenico Furgiuele.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x