CATANZARO «Credo che è quello che ha sempre contraddistinto Fratelli d’Italia è essere radicato sul territorio, in tutte le realtà più importanti. Per noi Catanzaro Lido diventa un momento altrettanto importante, un quartiere strategico della nostra città per la possibilità per i tanti giovani, per i simpatizzanti che vogliono in qualche modo avvicinarsi a questo grande partito con una grande leader, Giorgia Meloni. Per me è motivo di soddisfazione, oltretutto dopo i congressi che si sono tenuti a livello provinciale e che ben presto inizieranno a livello cittadino». Così il sottosegretario all’Interno, Wanda ferro, coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia, a margine della presentazione di un circolo di FdI nel quartiere Lido di Catanzaro.
Diversi i temi affrontati dalla Ferro, tra questi le candidature di Fratelli d’Italia alle prossime Europee: «Siamo in attesa di capire chi scenderà in campo, se scenderà in campo Giorgia Meloni. Da questo – rileva la coordinatrice regionale di FdI – ovviamente poi andremo a confezionare le liste con le migliori rappresentanze del territorio ma soprattutto anche con quella condivisione che deve vedere un ottimo risultato ma attraverso le migliori eccellenze e le migliori professionalità. Siamo al momento in stand-by ma certo da qui a breve avremo qualche notizia da poter dare per il Collegio Sud e per tutti i collegi». Uno dei temi al centro dell’attenzione politica in Calabria, inoltre, è la possibile redistribuzione delle deleghe nella Giunta regionale, con un riequilibrio in favore di FdI, per come preannunciato mesi scorsi dal governatore Roberto Occhiuto: «Io spero – aggiunge Wanda Ferro – che questo avvenga al più presto, ovviamente lascio la riflessione al presidente Occhiuto con i partiti nazionali se è meglio farlo prima o dopo le elezioni europee». (c. a.)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x