Giovedì, 08 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 23:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la tragedia

Travolto e ucciso da un bus di linea a soli 19 anni

Dramma a Bergamo. Il giovane spingeva un monopattino

Pubblicato il: 18/02/2024 – 14:50
Travolto e ucciso da un bus di linea a soli 19 anni

BERGAMO Un ragazzo di 19 anni è stato investito e ucciso da un autobus di linea questa mattina a Bergamo: l’incidente alle 8,40 in piazzale Marconi, crocevia delle stazioni delle autolinee, ferroviaria e del tram.
Il giovane era con il monopattino, che stava in quel momento spingendo a piedi, ed è stato travolto dal bus che – stando a quanto ricostruito – stava raggiungendo per salirci con gli amici.
Sul posto sono giunti i mezzi del 118, ma per il giovane – italiano di famiglia marocchina – non c’è stato nulla da fare: l’autista non lo avrebbe visto e ha trascinato per alcuni metri la vittima e il monopattino. La vittima si chiamava Zaccaria Belatik e abitava con la famiglia a Brembate, sempre nella Bergamasca. Aveva raggiunto alcuni amici in centro a Bergamo con un altro autobus.
L’autista del mezzo che lo ha investito è rimasto illeso, ma sotto choc: ha riferito di non aver visto il giovane mentre ripartiva dopo la fermata prevista.
Il ragazzo è stato trascinato per alcuni metri: sotto choc anche gli amici che erano con lui e che hanno assistito alla tragedia da poca distanza. Il gruppetto voleva raggiungere un’altra zona di Bergamo, il quartiere di Borgo Palazzo, per fare colazione: visto però che per il primo tram mancavano ancora 10 minuti e che hanno notato nel contempo arrivare il bus della linea 8, avevano optato per il pullman e si sono messi a correre cercando di prenderlo.  

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x