Ultimo aggiornamento alle 17:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il progetto

Pecorino del Monte Poro, patto tra Gal “Terre Vibonesi” e Consorzio per la promozione

Il Gruppo di azione locale finanzierà iniziative. Papillo: «Puntiamo a far conoscere questa eccellenza su scala internazionale»

Pubblicato il: 05/04/2024 – 9:40
Pecorino del Monte Poro, patto tra Gal “Terre Vibonesi” e Consorzio per la promozione

VIBO VALENTIA «Promuovere e far conoscere ancora meglio le qualità straordinarie del Pecorino del Monte Poro». È quanto si legge in una nota del Gal “Terre Vibonesi” che aggiunge: «Un’eccellenza del nostro territorio che merita di essere apprezzato oltre confine. Non solo quello regionale ed italiano, ma su tutte le tavole del mondo. Grazie al supporto del Gal Terre Vibonesi e al finanziamento, ottenuto da “Consorzio per la tutela del Pecorino del Monte Poro”, che punta proprio alla valorizzazione di questo prodotto caseario». 
«Siamo davvero felici di questa opportunità – commenta il presidente del Gal “Terre Vibonesi”, Vitaliano Papillo – che riponiamo idealmente e praticamente nelle mani del Consorzio con cui collaboriamo in maniera sinergica da tempo attorno a questa filiera di qualità. Un finanziamento attraverso cui puntiamo a far conoscere ancora di più e meglio questa eccellenza tutta vibonese su scala internazionale».
«Esprimo la gratitudine mia e di tutti i soci del “Consorzio per la tutela del Pecorino del Monte Poro” – afferma Antonio Monteleone, presidente Consorzio per la Tutela del Pecorino del Monte Porto –  ed un profondo apprezzamento per il finanziamento ottenuto e per l’operato svolto dal Gal Terre Vibonesi, che nella sua programmazione ha posto sempre tra gli obbiettivi principali lo sviluppo del territorio e la valorizzazione dei prodotti di eccellenza, e per il contributo di alto profilo personale e professionale, frutto di una collaborazione efficace. Si guarda al futuro con entusiasmo e determinazione, consapevoli che questo finanziamento rappresenta un passo importante verso un territorio più prospero e vibrante».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x