VERONA «Dopo aver salutato i produttori di vino calabrese qui a Verona per strada, ho incontrato il ministro dell’Agricoltura, Lollobrigida. Siamo stati insieme alla Camera, ed è stato capogruppo di Fratelli d’Italia quando io era capogruppo di Forza Italia. Ho con lui un rapporto di amicizia oltre che di solidarietà politica». Così, in un video postato sui social, il governatore Roberto Occhiuto annuncia la visita del ministro Lollobrigida allo stand della Calabria al Vinitaly per «visitare le straordinarie aziende che producono un vino eccezionale in Calabria e che la Regione ha consentito a queste aziende di poter esporre i loro prodotti qui a Verona».
«Oggi c’era la regione Calabria qui in provincia di Verona – ha poi detto il ministro Francesco Lollobrigida accanto al governatore – che presentava i suoi prodotti. Abbiamo visto i nostri consiglieri provinciali incontrare gli amici calabresi per questo gemellaggio tra due straordinarie regioni nel nome del vino».
«Perché il vino crea – ha sottolineato il ministro – una grande confidenza e un grande rapporto. Ed ovviamente incontreremo tanti amici imprenditori calabresi. Con Roberto siamo amici e lavoriamo insieme per la Calabria». (redazione@corrierecal.it)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x