«Essere riusciti a mettere insieme le aziende vitivinicole calabresi in un unico stand è un risultato a dir poco straordinario della Regione Calabria, che sicuramente porterà benefici al settore ed al territorio». Lo ha detto ai microfoni del Corriere della Calabria Alberto Statti, presidente di Confagricoltura Calabria, presente al “Vinitaly 2024”. Secondo Alberto Statti «da qui va costruito un percorso virtuoso per sostenere la crescita del brand Calabria, una terra ancora da scoprire, dalle mille risorse e dalle tantissime potenzialità inespresse – spiega ancora Statti – e questa può essere la chiave di volta per rafforzare l’economia agroalimentare della nostra regione ed evidentemente quella vitivinicola».
Per il presidente di Confagricoltura Calabria la nostra regione «anche se non fa grandi numeri, vanta vini di prestigio che hanno conquistato il cuore e il palato di intenditori in tutto il mondo».
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x