COSENZA Perde la Cosenza Pallanuoto in serie A1. La Olio di Calabria Igp, nell’ultima partita della stagione regolare, prima dei play out, sconfitta per 16-8 contro Bogliasco. 5-4, 4-4, 3-0, 4-0 i parziali. A segno per le calabresi Ermakova (3), Morrone e Mandelli (2), Malluzzo (1). A fine gara l’amarezza della giovane Carola Sesti: «Partita iniziata con i ritmi giusti ma che, poi, si è andata a spegnere per via anche delle nostre numerose assenze e di una panchina non troppo lunga. Peccato, per quanto in verità loro siano state sempre in vantaggio e brave. Il punteggio non rispecchia in pieno la partita ma tant’è. Siamo proiettate già nella seconda fase e da domani inizia una nuova importante fase della stagione», le sue parole.Arbitri della partita Andrea Baretta e Stefano ScappiniL’ambiente sportivo cosentino è pronto poi per gli eventuali play out con un vero e proprio mini campionato valevole per la salvezza e per mantenere la categoria. Il mister Francesco Fasanella, insieme ai dirigenti ed allo staff, ha cercato di tenere unita la squadra verso gli ultimi, importanti e fondamentali, passaggi sportivi. Cosenza deve rimanere nel massimo campionato della pallanuoto femminile. Dopo di che, la società è pronta a programmare una nuova stagione sportiva.
Risultati 18^ Giornata: Netafim Bogliasco 1951-Olio di Calabria IGP Cosenza 16-8 US L. Locatelli-Pallanuoto Trieste 7-12 Brizz Nuoto-Como Nuoto Recoaro 9-8 L’Ekipe Orizzonte-Plebiscito PD 12-7 SIS Roma-Rapallo Pallanuoto 8-9.
Classifica: L’Ekipe Orizzonte 51 punti; Padova 42; SIS Roma, Trieste, Rapallo 39; Netafim Bogliasco 17; Brizz 16; Cosenza 9; US L. Locatelli Genova 8; Como Recoaro 6.
x
x