CIAMPINO La degna conclusione di una stagione da ricordare. La Pirossigeno Cosenza, alla prima esperienza in Serie A, mantiene la categoria e saluta i tifosi con una bella vittoria per 6-1 sul parquet del Ciampino. Altra doppietta per Titon, che raggiunge quota 15 gol in campionato. Di Pagliuso, Poti, Pelezinho e Felipinho le altre reti dei rossoblù contro l’unica dei padroni di casa siglata da Ferretti.
La prima occasione da annotare sul tabellino è di marca laziale. Palmegiani prova a trovare il secondo palo, provvidenziale l’opposizione di Scalambretti che devia in corner con il corpo. Col passare dei minuti la Pirossigeno cresce di intensità e al 4′ passa con il capitano di giornata Mario Pagliuso, molto freddo nel duello a tu per tu con il portiere di casa Casassa. All’ottavo sfiora il raddoppio Scalambretti. Arriva però il pareggio del Ciampino firmato da Ferretti. Spingono ancora i padroni di casa: bomba di Palmegiani, Del Ferraro ci mette la manona. Da una splendida triangolazione tra Felipinho e Titon nasce il nuovo vantaggio ospite. Quattordicesimo gol in campionato per il 91 rossoblù. Attentissimo in due occasioni Lambrè, a respingere le conclusioni a stretto giro di Ferretti e Freddy. Tutti coinvolti con un rapidissimo tocco a testa i cinque lupi in campo nella bellissima azione dalla quale scaturisce il 3-1 di Poti.
Superiorità Pirossigeno anche nel secondo tempo. Casassa nega la gioia della doppietta a Titon. Appuntamento solo rinviato di qualche minuto, quando al 10′ il brasiliano fulmina Casassa. Monologo Cosenza fino alla sirena: segnano Pelezinho e Felipinho, che colpisce anche un clamoroso palo. Il risultato finale di Ciampino-Pirossigeno Cosenza è 1-6.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x