Ultimo aggiornamento alle 9:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’affondo

Ospedale di Polistena, Tripodi lancia la mobilitazione: «Il 4 maggio per la difesa del presidio» – VIDEO

Il sindaco attacca il governatore Occhiuto: «Qui si tratta di tutelare la pelle delle persone, non di giocare con le storie Instagram»

Pubblicato il: 30/04/2024 – 21:27
Ospedale di Polistena, Tripodi lancia la mobilitazione: «Il 4 maggio per la difesa del presidio» – VIDEO

POLISTENA «Le parole “rassicuranti” del Presidente Roberto Occhiuto sull’ospedale di Polistena peraltro già pronunciate qualche settimana fa sono insufficienti». È quanto scrive sui social Michele Tripodi, sindaco di Polistena che lancia anche un video appello alla mobilitazione.
«Serve cancellare materialmente ciò che lo stesso Commissario/ Presidente – sottolinea Tripodi – ha scritto nel DCA/78, ovvero la previsione di eliminare l’ospedale di Polistena dalla rete ospedaliera una volta costruito l’ospedale a #Palmi contenuta nelle pagine del decreto a firma di Roberto Occhiuto. Se lo farà prenderemo atto, se non lo farà vorrà dire che la nostra mobilitazione non si fermerà al 4 maggio, ma andrà avanti».

«Oltretutto una struttura ospedaliera – evidenzia ancora il sindaco di Polistena – sulla quale non si prevedono investimenti, né ampliamenti, né nuove assunzioni è un ospedale che fa fatica e rischia di implodere da un momento all’altro. Il Presidente Occhiuto questo lo sa bene».
«Qui si tratta di tutelare la pelle delle persone – attacca – non di giocare con le storie Instagram. Il tentativo di boicottare la manifestazione ordito dai soliti sciacalli è evidente ed in questo – dispiace dirlo – il Presidente della Regione si è prestato ad una caduta di stile. Per tali ragioni rilanciamo l’invito a partecipare alla manifestazione che – siamo certi – sarà un successo di partecipazione popolare».
Infine un invito: «Ci vediamo a Polistena il 4 Maggio alle ore 9 davanti all’ospedale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x