Dopo lo straordinario successo del Vinitaly di Verona, il meglio della Calabria enogastronomica passa da Cibus, il Salone Internazionale dell’alimentazione di Parma. Si tratta della più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano, punto di incontro fra istituzioni, associazioni di categoria, aziende e professionisti dell’agroalimentare Made in Italy. In un contesto in cui si incrociano esperienze e strategie per delineare il futuro del food non può mancare la Regione Calabria con le sue aziende che arrivano in Emilia, grazie al lavoro dell’assessorato all’agricoltura della Regione Calabria e di Arsac. Cibus, che prenderà il via il prossimo 7 maggio per concludersi venerdì 10 maggio, sarà una nuova tappa del percorso di promozione, fortemente voluto dalla Regione, che ha consentito alle imprese calabresi di crescere notevolmente in termini di export.
“La Calabria – ha detto l’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo – sarà protagonista con uno stand rinnovato e con tante aziende che porteranno a Parma la qualità del nostro settore, che in questi anni è cresciuta notevolmente. Un percorso di crescita reso possibile dall’apporto di tanti imprenditori, soprattutto giovani e donne, che si stanno impegnando per valorizzare l’enorme potenzialità della nostra regione”.
Nello spazio dedicato alla Calabria, quindi, saranno circa 60 le aziende del settore che esporranno i loro prodotti. Non mancheranno, poi, momenti di approfondimento e di confronto che vedranno protagonisti esperti del settore.
x
x