Ultimo aggiornamento alle 12:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

LA CALABRIA E L’EUROPA

Fondi Ue, programmato il 27% delle risorse: entro fine anno la Regione prevede una spesa di 148 milioni

Mercoledì in Cittadella il Comitato di Sorveglianza presieduto dal governatore Occhiuto. Il punto sul Programma 2021-27 – LEGGI L’INFORMATIVA

Pubblicato il: 06/05/2024 – 12:27
Fondi Ue, programmato il 27% delle risorse: entro fine anno la Regione prevede una spesa di 148 milioni

CATANZARO Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, presiederà la terza seduta del Comitato di sorveglianza per l’attuazione del Programma regionale Fesr Fse+ 2021-2027 che si svolgerà mercoledì in Cittadella e in videoconferenza per i componenti del Comitato esterni all’amministrazione regionale. Alla seduta, condotta dall’Autorità di gestione del Programma, Maurizio Nicolai, parteciperanno, tra gli altri, i rappresentanti della Commissione Europea, del Dipartimento per le politiche di Coesione e per il Sud della Presidenza del Consiglio dei ministri, delle Amministrazioni centrali e dell’amministrazione regionale, nonché gli esponenti del partenariato istituzionale ed economico e sociale, l’Autorità di Audit, l’Autorità contabile e l’Associazione Tecnostruttura delle Regioni per il Fondo Sociale Europeo.

Il punto sul Pr 2021-27

Tra i documenti al centro dell’attenzione nel Comitato di Sorveglianza ci sarà anche una informativa sullo stato di attuazione del Pr 2021-27 in questi primi mesi di attuazione. Nell’informativa – allegata alla fine di questo articolo – la Regione ricorda che la dotazione finanziaria complessiva del programma regionale «ammonta a 3,173 miliardi ed è così articolata: 2,5 miliardi in favore degli obiettivi di policy cofinanziati dal Fesr; 654,6 milioni in favore degli Op cofinanziati dal Fse+. A fronte di tale dotazione finanziaria, le risorse programmate ammontano a circa 857 milioni pari a circa il 27% della dotazione complessiva, di cui il 39% è rappresentato da procedure di selezione attivate e il 61% da procedure di selezione che saranno avviate nel corso del 2024». Per quanto riguarda le previsioni di spesa, nell’informativa si specifica che «entro la fine dell’anno in corso, si prevede di sostenere una spesa pari a 148 milioni cui si aggiungeranno ulteriori 318 milioni nell’anno successivo, per un totale complessivo pari a 467 milioni circa». (c. a.)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x