COSENZA Oltre un chilometro di coda in entrambe le direzioni sull’autostrada del Mediterraneo all’altezza di Altilia Grimaldi per via di un tir ribaltatosi proprio tra i due svincoli: il traffico viene deviato sia per chi è diretto a nord che a sud.
Anas ha comunicato che a causa dell’incidente che ha coinvolto il mezzo pesante, è momentaneamente chiusa, in direzione sud, la A2 “Autostrada del Mediterraneo” al km 287.500, in località Altilia Grimaldi, in provincia di Cosenza. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. La viabilità è così deviata: per i veicoli diretti a sud uscita obbligatoria allo svincolo di Altilia Grimaldi, con rientro in A2 al medesimo svincolo.
Una squadra dei Vigili del fuoco del Comando di Cosenza, è intervenuta alle ore 5:00 circa sull’autostrada A2 del Mediterraneo in prossimità dello svincolo di Altilia Grimaldi per l’incidente stradale che ha visto coinvolto un autoarticolato che per cause in corso di accertamento perdeva il controllo andando ad impattare contro i newjersey ribaltandosi sulla sede stradale. L’autista è stato affidato alle cure del personale sanitario del Suem 118. L’intervento dei vigili del fuoco è valso altresì alla messa in sicurezza del sito e dell’automezzo. Sul posto anche le forze dell’ordine per gli adempimenti di competenza e personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. Il tratto autostradale interessato è stato chiuso al transito in ambedue le direzioni di marcia sino al termine delle operazioni di soccorso.
(foto da fb Cosenza2.0)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x