Niente scioglimento per il Consiglio comunale di Nicotera. Questo quanto emerso dalla relazione del ministero dell’Interno. All’esito delle complessive attività di verifica «non sono compiutamente emersi nei confronti dell’amministrazione comunale gli elementi concreti univoci e rilevanti» richiesti in questi casi e «idonei all’adozione del provvedimento dissolutorio».
«Sono felice, commosso ed orgoglioso di comunicare a tutti i cittadini Nicoteresi che, con decreto del Ministero dell’Interno, ci è stato comunicato che L’Amministrazione Comunale di Nicotera durante il suo mandato non ha subito nessun condizionamento mafioso».
A scriverlo direttamente sul proprio profilo Facebook è stato il primo cittadino di Nicotera uscente, Giuseppe Marasco, unico candidato per le elezioni ormai imminenti dell’8 e 9 giugno 2024.
«Con grande amarezza e dispiacere per tutta la comunità, comunico che, in data odierna presso il comune di Nicotera si è insediata la commissione d’accesso agli atti. Conseguenzialmente a tale disposizione ho rassegnato immediatamente le dimissioni irrevocabili dalla carica di sindaco». Così su Facebook il sindaco di Nicotera aveva commentato, invece, la notizia dell’insediamento della commissione d’accesso, portandolo poi alle dimissioni dalla carica di sindaco. (Gi.Cu.)
x
x