LAMEZIA TERME Espletata la procedura di selezione per individuare il nuovo Direttore Commerciale della Sacal, la società che gestisce gli aeroporti calabresi. Il Corriere della Calabria, aveva anticipato la notizia. Il candidato vincitore, primo in graduatoria, è il romano Mauro Bolla. Già Country Manager per l’Italia di Ryanair. Bolla, che ha conseguito un master alla Luiss, è stato anche Country manager di Blue Air e vanta una esperienza ventennale nel settore. In una recente intervista, Bolla parlando di Ryanair ha spiegato: «Non siamo un’azienda Made in Italy, ma posso affermare che siamo made for Italy. Negli anni abbiamo risposto a una domanda inespressa nel territorio offrendo connettività sia internazionale sia domestica che si è staccata dalla “bandiera sulla coda”. Abbiamo creduto nel territorio e lo abbiamo ascoltato».
«Siamo davvero contenti che Mauro Bolla, fino a pochi giorni fa country manager di Ryanair Italia, abbia deciso di diventare il nuovo direttore commerciale della Sacal». Lo scrive il presidente della Regione Roberto Occhiuto. «Bolla, che negli ultimi due anni di interlocuzioni ha consolidato un positivo rapporto con la Calabria, lascia la prima compagnia aerea d’Europa per abbracciare il nostro progetto di sviluppo della Regione. Dopo Marco Franchini, che aveva lasciato la direzione generale dell’aeroporto di Catania per trasferirsi in Calabria, adesso arriva Mauro Bolla, già responsabile in Italia di Ryanair, per rendere i nostri aeroporti sempre più competitivi e attrattivi».
«La Fto-Federazione del Turismo Organizzato, ha appreso dell’esito della procedura di selezione indetta da Sacal per il nuovo direttore commerciale degli aeroporti calabresi. Il dottor Mauro Bolla, (ex) country manager Italia di Ryanair, è risultato il primo dei candidati». Lo riferisce una nota: «Nei mesi scorsi – prosegue la nota – Bolla è stato protagonista, per conto della compagnia aerea irlandese, dell’aggiudicazione del bando della Regione Calabria dei quattro lotti per un importo di 47 milioni di euro nell’ambito del bando per l’affidamento di servizi di marketing digitale turistico per la promozione della “Destinazione Calabria”. La Fto confida che Bolla, insieme al board di Sacal, saprà implementare strategie efficaci di vendita e marketing, incrementando la connettività domestica e internazionale degli scali calabresi, non limitandosi esclusivamente al vettore Ryanair, augurandosi che Bolla parteciperà attivamente a eventi nazionali e internazionali con l’obiettivo di generare nuovi contratti e attrarre operatori interessati allo sviluppo del traffico aereo di linea, stagionale e charter. La sfida che lo attende è certamente complessa ed entusiasmante, e la Fto è certa che Bolla adotterà una visione a 360 gradi, che va oltre il semplicistico e discutibile modello di Ryanair, per contribuire in modo significativo alla crescita e allo sviluppo del settore aeroportuale e turistico calabrese». (redazione@corrierecal.it)
x
x