DIAMANTE «Lascio Italia Viva»: Ernesto Magorno ha atteso la fine del weekend elettorale per comunicare la decisione che ufficializzerà a breve, alle ore 13 nella sua stanza del Palazzo di Città di Diamante, nel corso di una conferenza stampa.
«Carissimi – scrive Magorno in un messaggio ai suoi concittadini – ad urne chiuse, per evitare qualsiasi strumentalizzazione politica, vi informo di essere stato eletto presidente dell’associazione “L’Oro di Calabria” costituita a Roma e finalizzata a promuovere, far conoscere e valorizzare la Calabria e le sue eccellenze umane e territoriali».
Dell’associazione fanno parte, tra gli altri, il giornalista del Corriere della Sera, Francesco Verderami in qualità di direttore scientifico; l’ex rettore dell’Università La Sapienza di Roma e attuale presidente della Fondazione “Roma Sapienza”, Eugenio Gaudio; il direttore delle Risorse Umane dell’Università Luiss di Roma, Francesco Maria Spanò; il responsabile dell’Ufficio Amministrazione del Personale di Formez PA di Roma, Antonio Bartalotta.
Magorno motiva la sua decisione spiegando di non riuscire «a conciliare entrambi gli impegni. Ringrazio Matteo Renzi – aggiunge Magorno – per la fiducia che mi ha sempre accordato, per avermi dato la possibilità di rappresentare la mia terra in Parlamento e di essere partecipe di un significativo pezzo di storia della nostra Nazione. Ho lavorato con grande passione e dedizione, mettendo sempre a disposizione del Partito e di Renzi, condividendo ogni sua scelta per spirito di servizio e per amore verso il Paese, tanto da accettare alle scorse Elezioni Politiche di essere candidato per la Camera dei deputati, nel collegio plurinominale della Calabria, in seconda posizione, pur sapendo fin dall’inizio di non poter sicuramente essere rieletto. Allo stesso modo, ringrazio Nunzia Paese, gli amici della prima ora e di oggi, quanti mi hanno accompagnato lungo questi anni in un’esperienza importante e entusiasmante. Auguro a tutti buon lavoro e un forte in bocca al lupo per l’esito delle Elezioni Europee certo che la lista Stati Uniti d’Europa, raggiungerà uno straordinario risultato» conclude Ernesto Magorno.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x