Ultimo aggiornamento alle 17:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la decisione

Era stato sospeso per un procedimento penale in corso, medico dell’Asp di Vibo riammesso in servizio

Il Tribunale del Lavoro ha accolto la tesi difensiva presentata dall’avvocato Oreste Morcavallo

Pubblicato il: 26/06/2024 – 21:32
Era stato sospeso per un procedimento penale in corso, medico dell’Asp di Vibo riammesso in servizio

VIBO VALENTIA Il Tribunale del Lavoro di Vibo Valentia, ha accolto le tesi difensive presentate dall’avvocato Oreste Morcavallo, riammettendo in servizio il dirigente veterinario F.M..
L’Asp di Vibo con provvedimento aveva disposto la sospensione facoltativa cautelare dal servizio fino alla conclusione del procedimento penale attivato dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, con corresponsione di un’indennità pari al 50% dello stipendio tabellare, nonché la retribuzione individuale di anzianità e gli assegni del nucleo familiare.
Contro gli atti era insorto il medico, con il patrocinio dell’avvocato Oreste Morcavallo, proponendo ricorso con richiesta di provvedimento d’urgenza al Giudice del Lavoro di Vibo Valentia. Si contestava la decisione dell’Asp che privava del lavoro l’interessato nonostante il procedimento penale fosse ancora in corso e non vi fosse alcuna decisione pregiudizievole dell’Autorità competente, nonché veniva rilevato il gravissimo danno correlato alla sospensione del servizio sia all’immagine, alla reputazione, all’integrità morale e professionale, rischiando anche di compromettere in maniera definitiva la stima e il rapporto di fiducia che il medico ha nel tempo creato e consolidato con i suoi pazienti, oltre che al suo equilibrio psico-fisico e alla serenità del nucleo familiare cui appartiene. Il Tribunale del Lavoro, con Ordinanza ha accolto l’istanza del dirigente medico rilevandola fondata sia sotto il profilo del diritto che del pregiudizio subito e disponendo l’immediata riammissione in servizio.  Il medico potrà dunque rientrare in servizio presso l’Azienda sanitaria di Vibo Valentia.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x