Ultimo aggiornamento alle 17:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la protesta

Mancati pagamenti degli arretrati, l’Usb occupa “Karol Betania”

I sindacalisti invitano le famiglie a provvedere al trasferimento dei degenti in altre strutture. La risposta dell’azienda al sindacato

Pubblicato il: 26/06/2024 – 12:31
Mancati pagamenti degli arretrati, l’Usb occupa “Karol Betania”

CATANZARO Sindacalisti e dipendenti aderenti all’Usb di Catanzaro presidiano da stamane l’ingresso di Karol Betania, struttura sanitaria che ospita centinaia di pazienti nel capoluogo di regione calabrese. La protesta ad oltranza è causata dal mancato pagamento degli arretrati concordati con gli amministratori di Betania. L’Usb invita le famiglie a provvedere al trasferimento dei degenti in altre strutture stante il carattere ad oltranza della protesta presso la struttura del quartiere Santa Maria.

La risposta dell’azienda all’Usb

«Si invita la Usb a cessare qualsiasi iniziativa che possa provocare disagi all’espletamento del pubblico servizio e soprattutto a evitare di diffondere notizie non veritiere che possono creare un procurato allarme sulla regolarità dei servizi resi da Karol Betania Strutture Srl». A dichiararlo è l’avvocato Marco Zummo, amministratore delegato della società. «La sigla sindacale USB , che su trecentocinquanta lavoratori annovera sette iscritti – afferma– e le cui iniziative sindacali hanno trovato riscontro soltanto in una decina di dipendenti, dovrebbe cessare tutte le iniziative non conformi alla normativa in materia, ben sapendo che Karol Betania Strutture Sanitarie Srl non sta affatto mancando agli impegni assunti a Catanzaro di fronte alla Prefettura». «Rispetto al pagamento degli stipendi – prosegue l’avvocato Marco Zummo  – c’è solo un differimento che non dipende dalla nostra volontà e che è stato oggetto di ben due comunicazioni inviate a tutte le rappresentanze sindacali. Karol Betania Strutture Sanitarie Srl  prosegue – ha corrisposto alla stragrande maggioranza dei lavoratori gli ingenti arretrati vantati nei confronti della Fondazione Betania Onlus, non risolvendo il contratto di affitto solo per garantire i livelli occupazionali, ed entro pochi giorni, come già comunicato dalla Direzione Finanziaria, rientreranno anche i ritardi registratisi nell’erogazione degli stipendi correnti. Con la presente – conclude – si convoca un’ assemblea dei lavoratori per confrontarsi in merito, invitando anche le altre organizzazioni sindacali per venerdì 28 giugno alle ore 09: 00 presso l’auditorium di Karol Betania Strutture Sanitarie Srl».

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x