Lunedì, 20 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 11:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie b

Cosenza, in attesa dei primi colpi di mercato a tenere banco è la vicenda Kevin Marulla

Il probabile addio del team manager fa discutere la tifoseria

Pubblicato il: 05/07/2024 – 10:45
Cosenza, in attesa dei primi colpi di mercato a tenere banco è la vicenda Kevin Marulla

COSENZA In attesa dei primi colpi di mercato, da un paio di giorni a questa parte a tenere banco a Cosenza è il caso Kevin Marulla. Il contratto del giovane team manager è in scadenza e il presidente Eugenio Guarascio pare non volerlo rinnovare, interrompendo così un rapporto lungo oltre un decennio. Il problema, però, è che al di là dell’attaccamento e della professionalità di Marulla, il figlio del grande Gigi è molto apprezzato dalla tifoseria e la sua possibile mancata riconferma potrebbe creare una nuova frattura tra una buona parte della piazza e il club. Marulla, ovviamente, vorrebbe continuare il rapporto con la squadra di cui il padre, scomparso nel 2015, è la bandiera indiscussa, di parere opposto, invece, sembrerebbe lo staff dirigenziale rossoblù capitanato dal dg Giuseppe Ursino che in quel ruolo vorrebbe un uomo di fiducia, scelto direttamente da lui. Tanti i nomi venuti fuori nelle ultime ore per la sostituzione di Marulla, da Salvatore Gualtieri (ex Crotone) a Emanuele Del Duca (per lui si tratterebbe di un ritorno), fino ad arrivare all’ex storico team manager del Cosenza negli anni della presidenza Pagliuso, Eugenio Caligiuri. La speranza, soprattutto di Marulla e poi della tifoseria, è che presto Guarascio possa rompere il silenzio facendo chiarezza su una questione che rischia di trasformarsi, con le dovute differenze, in un nuovo caso Gemmi, risolto con l’addio del direttore sportivo, sfinito dalle mancate risposte dell’imprenditore lametino.
Sul fronte del mercato, ormai quasi del tutto sfumata la possibilità di fare tornare a Cosenza Mirko Antonucci (la trattativa tra Spezia e Cesena starebbe per concludersi), il nome caldo di queste ore è quello di Giacomo Calò, regista che Ursino e Delvecchio potrebbero cedere al Cesena se riuscissero a trovare un sostituto di prima fascia. In entrata si valutano i ritorni di Luca Garritano e Jaime Baez. E poi c’è Gennaro Tutino, corteggiato da mezza serie B, Sampdoria in testa, ma che la tifoseria sogna ancora di poter rivedere nel prossimo campionato in maglia rossoblù. (f.v.)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x