Sabato, 26 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 17:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il ricorso

Amministrative a Carfizi, denunciati brogli e depositato il ricorso

L’avvocato Francesco Pitaro ha chiesto l’annullamento per “irregolarità sostanziali”. Udienza fissata per il prossimo 20 novembre

Pubblicato il: 11/07/2024 – 15:30
Amministrative a Carfizi, denunciati brogli e depositato il ricorso

CROTONE L’avvocato Francesco Pitaro ha impugnato, nell’interesse della candidata a sindaco, Giovanna Macrì, l’esito delle consultazioni elettorali del Comune di Carfizzi dinanzi il Tar Catanzaro chiedendone l’annullamento. Nel ricorso sono state evidenziate «irregolarità sostanziali che hanno inficiato l’andamento e l’esito delle operazioni elettorali. Non vi è infatti corrispondenza, e tanto si coglie dalla lettura del verbale delle operazioni elettorali, tra il numero delle schede consegnate dalla Prefettura ed il numero di schede riportate a verbale ed in generale vi è una evidente non corrispondenza e discrasia dei dati numerici che sono la prova provata delle irregolarità sostanziali che hanno alterato l’esito del voto e compromesso la genuinità e sincerità e libertà di voto». Nel ricorso si legge anche che «le invalidanti irregolarità sostanziali sono aggravate e rese ancora più evidenti dall’ingresso notturno e solitario e contra ius del Presidente della sezione 2 nel seggio chiuso senza la presenza degli altri componenti l’ufficio elettorale con riferimento a cui è stata deposita querela alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone». Il Tar ha fissato l’udienza al 20/11/2024.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x