Lunedì, 20 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 0:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

operazione penelope

La droga da Catania in Calabria spacciata per “profumo”: 9 arresti – NOMI E VIDEO

Le indagini hanno svelato l’esistenza di una efficiente rete di distribuzione di consistenti partite di marijuana e cocaina

Pubblicato il: 16/07/2024 – 9:16
La droga da Catania in Calabria spacciata per “profumo”: 9 arresti – NOMI E VIDEO

MESSINA I carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a Messina emessa dal Gip del Tribunale di Messina, nei confronti di 9 persone, di cui 4 destinatarie della custodia in carcere e 5 degli arresti domiciliari per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione e spaccio di stupefacenti. Le attività di indagine, svolte con il supporto di attività tecniche, servizi di osservazione e riscontri e coordinate dalla Dda di Messina, hanno svelato l’esistenza di un sodalizio criminale, operante a Messina, in grado di gestire una efficiente rete di distribuzione di consistenti partite di marijuana e cocaina, provenienti da Catania e dalla Calabria.

I nomi:

Nel blitz sono finiti in carcere: Luca Davide Papa (cl. ’81); Fabio Robert (cl. ’83); Domenico Arigò (cl. ’69); Benedetto Mesiti (cl. ’78). Ai domiciliari sono finiti: Sabrina Sciuto (cl. ’82); Antonina De Marco (cl. ’87); Maria Militello (cl. ’74); Michele Saja (cl. ’88) e “Kol” Arjan Arapi (cl. ’86).

Penelope

Nell’operazione Penelope sono stati delineati gli assetti del gruppo criminale, individuandone promotori ed organizzatori, gli incaricati alla detenzione e alla cessione della sostanza, nonché alla contabilità derivante dal relativo commercio.
In particolare, è stata localizzata la base operativa del sodalizio nell’appartamento di un indagato – sottoposto agli arresti domiciliari in località “Ritiro” di Messina. Le dosi di stupefacente, erano indicate come “profumo”. I militari dell’Arma nel corso delle indagini avevano già arrestato 6 persone in flagranza di reato, e sequestrato circa. 8 kg di sostanza stupefacente, tra cocaina e marijuana. (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x