Sabato, 10 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 16:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Esteri

Ovazione per Trump che arriva alla convention con l’orecchio fasciato

Dopo la sparatoria di sabato durante un comizio in Pennsylvania, in cui l’ex presidente è stato ferito e un uomo è morto

Pubblicato il: 16/07/2024 – 7:05
Ovazione per Trump che arriva alla convention con l’orecchio fasciato

MILWAUKEE Ovazione per Donald Trump alla Convention Repubblicana a Milwaukee. L’ex presidente Usa è apparso trionfale alla serata di apertura della convention con l’orecchio destro fasciato, due giorni dopo essere sopravvisuto all’attentato di Butler, in Pennsylvania. I delegati hanno applaudito fortemente quando Trump è apparso sullo schermo nel backstage e poi è emerso, visibilmente emozionato, mentre Lee Greenwood cantava “God Bless the Usa”. L’apparizione di Trump è avvenuta poche ore dopo che i delegati hanno nominato Trump candidato alla Casa Bianca e accolto il senatore dell’Ohio JD Vance come suo vice. «Dobbiamo unirci come partito e come nazione», ha dichiarato il presidente del Partito Repubblicano Michael Whatley, leader del partito scelto da Trump, aprendo la convention. «Dobbiamo mostrare la stessa forza e la stessa resilienza del Presidente Trump e guidare questa nazione verso un futuro migliore», ha aggiunto. Dopo la sparatoria di sabato durante un comizio in Pennsylvania, in cui Trump è stato ferito e un uomo è morto, l’ex presidente è stato accolto come un ‘eroe’. Alcuni delegati hanno intonato “Fight, fight, fght”, le stesse parole gridate da Trump alla folla mentre i servizi segreti lo accompagnavano fuori dal palco di Butler, con il pugno alzato e il volto insanguinato. Trump non ha parlato alla platea di Milwaukee – il suo discorso di accettazione della candidatura è previsto per giovedì – ma ha sorriso in silenzio. Infine si è unito al suo compagno di corsa appena annunciato, il senatore dell’Ohio JD Vance, per ascoltare i restanti discorsi della serata.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x