LAMEZIA TERME «L’inaugurazione di oggi è un segnale importante per la Calabria, per lo sviluppo turistico che è fondamentale per i nostri territori. L’aeroporto di Lamezia si ripresenta con una veste completamente nuova, quindi grandi complimenti al presidente Occhiuto che ci ha creduto». Lo ha detto ai microfoni del Corriere della Calabria l’assessore regionale al Lavoro, Ambiente e Turismo Giovanni Calabrese, anche lui tra i presenti questa mattina all’inaugurazione del nuovo gate di imbarco allo scalo aeroportuale lametino.
Gli investimenti messi in campo per gli aeroporti calabresi «sono strutturali, certo, ma riguardano anche le compagnie aeree – ha spiegato ancora l’assessore – impegnati ad incrementare i flussi turistici verso la Calabria. Ci attende un grande lavoro ma come ha detto anche il Presidente, a breve usciremo con un avviso per le strutture ricettive che oggi rappresentano anche un punto di criticità per la nostra regione».
L’assessore calabrese ha sottolineato il grande lavoro compiuto fin qui, con la convinzione che «il turismo possa essere il comparto fondamentale per la crescita e lo sviluppo della Calabria anche dal punto di vista occupazionale». Per queste ragioni «domani faremo un “recruiting day” con la compagnia che lavora per Ryanair per far lavorare 60 persone, calabresi, qui all’aeroporto di Lamezia e che verranno formati a Bergamo in attesa del nuovo hangar che si sta realizzando».
Secondo l’assessore Calabrese «ci sono tutte le condizioni per creare una Calabria diversa, che è l’obiettivo del governo regionale. Ci crediamo, continuiamo a crederci, abbiamo tantissime risorse, vogliamo spenderle in modo positivo rispetto al passato, ma soprattutto vogliamo creare occupazione e risultati positivi la nostra Calabria». (Gi.Cu.)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x