Martedì, 21 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 13:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

Si introduce in una abitazione e minaccia i proprietari, arrestato un uomo a Vibo

L’uomo, di origini straniere, è stato arrestato in flagranza di reati di violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale

Pubblicato il: 31/07/2024 – 11:57
Si introduce in una abitazione e minaccia i proprietari, arrestato un uomo a Vibo

VIBO VALENTIA Nella giornata di ieri è stato convalidato dal gip presso il Tribunale di Vibo Valentia l’arresto eseguito da personale delle volanti nei confronti di un soggetto che, nei giorni scorsi, in questo centro si era reso responsabile di violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti

Sabato scorso, sul 112 NUE giungeva una richiesta di intervento, poiché un soggetto si era arbitrariamente introdotto presso un’altrui abitazione, minacciando i proprietari. Una volante raggiungeva rapidamente il luogo della segnalazione e, attraverso una capillare azione coordinata tra le pattuglie intervenute, riusciva a rintracciare l’intruso, nel frattempo allontanatosi dall’abitazione segnalata. Il soggetto, di nazionalità straniera, anche davanti agli operatori Polstato assumeva una condotta aggressiva con il chiaro fine di sottrarsi al controllo, ma, seppur con difficoltà, con l’ausilio di altre pattuglie nel frattempo intervenute, veniva contenuto e condotto in Questura. Sulla scorta di quanto emerso dalle immediate attività di polizia giudiziaria, esperite sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, l’uomo è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dopo la convalida dell’arresto è stata disposta nei confronti dello stesso la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla PG.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x