Sabato, 15 Marzo

Ultimo aggiornamento alle 23:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il salvataggio

Bagnanti in balia del mare nel Cosentino, salvati dalla Guardia costiera

Un amico, non vedendo rientrare a riva i due malcapitati, ha avvertito i soccorsi che sono intervenuti con la motovedetta

Pubblicato il: 01/08/2024 – 14:35
Bagnanti in balia del mare nel Cosentino, salvati dalla Guardia costiera

COSENZA La Guardia Costiera di Cetraro ha portato a termine il salvataggio di due bagnanti al largo delle acque marittime del Comune di Bonifati a seguito di una segnalazione pervenuta alla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro da parte di un loro amico che non li ha più visti rientrare a riva dopo un notevole lasso di tempo trascorso. Immediatamente attivata la macchina dei soccorsi, la Motovedetta SAR CP 851 ha mollato gli ormeggi dirigendosi nell’area di ricerca individuata. Il soccorso, coordinato dagli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro, si è concluso positivamente all’imbrunire con il salvataggio dei due malcapitati ben oltre la zona riservata alla balneazione, a circa mezzo miglia di distanza dalla costa nord. I due, portati a bordo della motovedetta, sono successivamente sbarcati nel porto di Cetraro in buono stato di salute.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x