L’assemblea di Confagricoltura Catanzaro ha eletto il nuovo Presidente provinciale, si tratta di Raffaele Stanizzi, imprenditore olivicolo alla guida di un’azienda che è protagonista del panorama agricolo ed agroalimentare regionale da moltissimi anni. Raffaele Stanizzi, che subentra a Walter Placida, ha ricoperto negli ultimi anni il ruolo di vicepresidente della stessa Federazione provinciale.
«Confagricoltura è un’organizzazione che ha scelto da tempo – sottolinea il presidente regionale Alberto Statti – un approccio sindacale segnato dalla concretezza e dalla necessità di superare sterili approcci rivendicativi.
Ci interessano – aggiunge Statti – le scelte che possano determinare condizioni di contesto e di sviluppo favorevoli per le tante e straordinarie aziende agricole ed agroalimentari della Calabria». «Tutta l’organizzazione ed i dirigenti regionali e provinciali che la rappresentano si impegnano – ha sottolineato ancora il presidente Statti – non solo per rappresentare le istanze degli imprenditori agricoli ma anche e soprattutto per individuare le soluzioni più sostenibili e convenienti in un periodo che certamente non è facile e he coincide, peraltro, con una riforma della politica agricola dell’Unione Europea affatto soddisfacente.
Confagricoltura Catanzaro, che da voce alle aziende dell’area centrale della Calabria, nel corso degli ultimi anni ha completato un percorso di rilancio i cui risultati sono particolarmente apprezzabili». «Formulo a nome mio e dell’intera Confagricoltura Calabria – ha concluso – gli auguri di buon lavoro al nuovo Presidente provinciale Raffaele Stanizzi, sono certo che l’organizzazione riceverà un impulso più che positivo dalla sua esperienza e dal suo dinamismo».
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x