Venerdì, 16 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 23:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

consiglio regionale

Troppe assenze in aula, niente maggioranza qualificata. Slitta lo start della “ReDigit”

Impossibile raggiungere il quorum dei 2/3 per la società digitale. Il Pd: «Registriamo una difficoltà interna nel centrodestra, coinvolgeteci»

Pubblicato il: 06/08/2024 – 12:57
Troppe assenze in aula, niente maggioranza qualificata. Slitta lo start della “ReDigit”

REGGIO CALABRIA Slitta a dopo la pausa estiva il varo della “ReDigit Spa”, la società in house della Regione Calabria per il digitale e l’informativa la cui istituzione è prevista da una proposta di legge di Fratelli d’Italia. Il rinvio è stato determinato dalle diverse assenze all’odierna seduta del Consiglio regionale, assenze anche e soprattutto nella maggioranza di centrodestra (in quattro mancavano all’appello), in un numero tale da impedire il raggiungimento del quorum del 2/3 necessario per creare un nuovo ente regionale. La richiesta di rinvio della pratica è stata avanzata dalla presidente della prima Commissione del Consiglio regionale, Luciana De Francesco, per la quale «è giusto lo slittamento per consentire una discussione approfondita e condivisa». «Apprezziamo l’onesta intellettuale della De Francesco, ma questo – ha commentato il capogruppo del Pd Bevacqua – sembra testimoniate una difficoltà interna nella maggioranza. Poiché non siamo un’opposizione che vuole cavalcare la situazione, chiediamo una discussione seria nel merito e un nostro coinvolgimento, invitiamo l’assessore Pietropaolo ad aprire un tavolo allargato per arrivare ad una proposta condivisa perché il tema riguarda il futuro della Calabria». (c. a.)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x