Ultimo aggiornamento alle 12:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie b

Catanzaro, ufficiale l’arrivo di Ceresoli. «Tutti mi hanno detto che questa piazza è molto calda»

Il difensore classe 2003 arriva dall’Atalanta con la formula del prestito annuale

Pubblicato il: 09/08/2024 – 16:17
Catanzaro, ufficiale l’arrivo di Ceresoli. «Tutti mi hanno detto che questa piazza è molto calda»

CATANZARO Avevamo dato l’accordo per raggiunto già nei giorni scorsi, ora è ufficiale: Andrea Ceresoli è un nuovo calciatore del Catanzaro. Il difensore classe 2003 arriva in giallorosso dall’Atalanta con la formula del prestito annuale. Per lui, in precedenza, due esperienze nel campionato di serie C con il Mantova (stagione 2022/2023) e, l’anno scorso, con la formazione dell’Atalanta under 23.
Ceresoli – che si è aggregato alla squadra – è entusiasta di aver abbracciato il progetto del presidente Noto: «C’era qualche altra squadra su di me ma già da qualche settimana avevo deciso di venire a Catanzaro. Abbiamo chiuso nel giro di un giorno ed eccomi qui. Ho scelto questa piazza anche perché tutti mi hanno detto che è molto calda: so che la gente vuole bene ai calciatori e si crea un legame forte. Sono certo che trascorrerò un anno positivo e non vedo l’ora di giocare al Ceravolo».
Dovendosi descrivere tecnicamente, il difensore afferma di essere un calciatore duttile: «Sono un mancino, ricopro più ruoli sulla fascia e mi piace giocare a palla bassa».
Infine il ringraziamento alla sua società di appartenenza: «Sono molto riconoscente all’Atalanta. E’ lì che ho trascorso 14 anni della mia vita ed è lì che sono cresciuto molto dal punto di vista professionale. Se i riflettori di molte squadre si sono accesi su di me – conclude – lo devo solo ai neroazzurri e alla loro organizzazione che è ormai diventata un esempio a livello internazionale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x