Ultimo aggiornamento alle 16:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’evento

Cosenza, il prossimo autunno in città arriva la corsa podistica

L’annuncio della consigliera delegata allo sport Chiara Penna. Prevista una gara agonistica da 10 km e una non competitiva da 2 km

Pubblicato il: 09/08/2024 – 19:00
Cosenza, il prossimo autunno in città arriva la corsa podistica

COSENZA Cosenza vedrà, nel prossimo autunno, la corsa podistica della Città. L’idea, subito accolta dal Sindaco Franz Caruso, è della consigliera delegata allo sport Chiara Penna con la collaborazione della società sportiva di atletica leggera Cosenza K42.
L’evento contempla una competizione agonistica di Corsa su Strada organizzata sotto l’egida del Comitato Regionale FIDAL Calabria aperta agli atleti delle categorie Juniores, Promesse e Assoluti settore maschile e femminile iscritti alle società di atletica affiliate per l’anno in corso alla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Il percorso agonistico si snoderà su un giro unico di circa 10km lungo le vie della città con partenza e arrivo da piazza dei Bruzi. Le caratteristiche tecniche del percorso di gara includono nella prima parte diversi cambi di direzione e un dislivello del 35% in circa 1,5km. La seconda parte più agevole è caratterizzata da ampie carreggiate dritte e pianeggianti. È previsto anche un percorso non competitivo aperto a tutti che sarà lungo circa 2 Km denominato “Passeggiata a Passo Libero” con partenza unica insieme alla gara agonistica. I particolari, dell’evento che vede come sponsor ufficiale la Caffè Aiello e come sponsor tecnico MPM Pubblicità, verranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà nel mese di settembre. «Ritengo che Cosenza abbia tutte le carte in regola per far si che questa edizione sia solo di lancio e che nel corso degli anni possa diventare un evento sempre più importante – sostiene la consigliera Chiara Penna – ringrazio il Sindaco Franz Caruso e Caffè Aiello ed MPM Delma che hanno subito e con grande entusiasmo sostenuto la nostra idea, che mira a rafforzare il binomio sport e benessere».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x