Ultimo aggiornamento alle 11:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

trasporti

Scutellà: «I parlamentari che elogiano Salvini forse non sanno che la Calabria si trova in Italia»

L’affondo della deputata del M5s che denuncia l’immobilismo del centrodestra calabrese: «Il ministro ha portato zero risultati»

Pubblicato il: 14/08/2024 – 9:40
Scutellà: «I parlamentari che elogiano Salvini forse non sanno che la Calabria si trova in Italia»

ROMA «Nel centrodestra vivono nel mondo delle favole, altrimenti non mi spiego come possono compiacersi non solo del loro totale immobilismo, ma soprattutto dei pessimi risultati raggiunti dal Ministro Salvini. I parlamentari di centrodestra, tra cui una parlamentare calabrese, dichiarano che il ministro Salvini ha lavorato bene e che, se non fosse stato per il ministro leghista, non ci sarebbe stata neanche l’alta velocità. Peccato che la realtà è sotto gli occhi dei cittadini italiani ed è del tutto diversa». Lo dichiara la deputata Elisa Scutellà, capogruppo M5S in Commissione Politiche Ue.
«Evidentemente – prosegue la deputata – i parlamentari del centrodestra non sanno che la Calabria si trova in Italia ed i trasporti sono amministrati proprio dal ministro Salvini. Una regione dove se esiste un treno nella immensa area della sibaritide è proprio grazie al Movimento 5 Stelle ed al nostro operato quando eravamo al Governo. Questo è l’unico treno che collega tutto l’alto jonio calabrese al resto d’Italia. Con Salvini invece è tutto fermo e c’è il rischio che questo treno rischia un allungamento dei tempi di percorrenza, nel silenzio più totale dei parlamentari calabresi di maggioranza. Il paventato rischio di allungamento dei tempi porterà ancora più disagi e danni ai calabresi e, soprattutto, ai tanti giovani che devono recarsi in altre regioni d’Italia per lavoro o per motivi di studio. A parte il silenzio assordante, ancor più grave è il totale immobilismo dei parlamentari calabresi di centrodestra perché, di fronte a questo rischio, diventa essenziale aprire immediatamente un colloquio con Trenitalia per potenziare la tratta. I cittadini hanno visto i risultati che ha portato il Movimento 5 Stelle con il Governo Conte, lavorando in silenzio. Oggi – conclude Scutellà – invece, i parlamentari di maggioranza festeggiano, ma in Calabria non hanno istituito neanche un treno».

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x