COSENZA Esordio stagionale da sogno per il Cosenza di mister Alvini che, contro la Cremonese al “San Vito-Marulla” porta a casa la prima vittoria e i primi tre punti della stagione. Per i Lupi rossoblù basta il gol di D’Orazio al 30’ del primo tempo per chiudere il match.
Primo tempo giocato a ritmi non elevati, ma è il Cosenza che ci crede di più, mostrandosi ordinato in tutti i reparti. Capitan D’Orazio è ispirato, va due volte alla conclusione e trova pronto Fulignati. Ma al terzo tentativo (30′) non sbaglia: Ciervo lavora bene il pallone a destra, crossa Florenzi, sfiora di testa Fumagalli e D’Orazio sbuca alle spalle di tutti facendo centro. Avvio di ripresa di chiara marca calabrese: scatenato Ciervo che detta legge a destra e impegna severamente Fulignati due volte. Alla mezz’ora ghiotta chance della Cremonese che fallisce il pari con un rigore in movimento di Barbieri. Nel finale i cambi effettuati da Stroppa non producono gli effetti sperati e il Cosenza che in pieno recupero colpisce un palo con Zilli tiene in cassaforte un prezioso 1-0.
Cosenza-Cremonese 1-0
Cosenza (3-4-1-2): Micai; Hristov, Caporale, Dalle Mura; Ciervo (74′ Ciervo), Charlys (60′ Kourfalidis), Florenzi (74′ Mauri) D’Orazio (81′ Martino); Kouan; Fumagalli (81′ Zilli), Mazzocchi. All. Alvini.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola (46′ Zanimacchia), Pickel, Castagnetti, Collocolo (65′ Vandeputte), Quagliata (71′ Barbieri); Tsadjout (71′ Bonazzoli), De Luca (46′ Johnsen). All. Stroppa.
Arbitro: Bonacina di Bergamo (Assistenti: Yoshikawa di Roma 1 e Cortese di Palermo). IV ufficiale: Di Reda di Molfetta. Var: Camplone di Pescara, aVar: Guida di Torre Annunziata.
Note: – Ammoniti: 11′ Charlys (COS), 22′ De Luca (CRE), 55′ Micai (COS), 77′ Hristov (COS), 90+3′ Barbieri (CRE)
Reti: 30′ D’Orazio (COS)
x
x