COSENZA Pioggia, forti raffiche di vento e anche grandine. L’attesa ondata di maltempo raggiunge il Sud e la Sicilia: dalla notte cielo molto nuvoloso e nella mattinata piogge sparse e temporali prima sulle regioni del versante tirrenico e parte settentrionale della Sicilia e successivamente in estensione sulle restanti regioni. Nella serata previste schiarite sulle regioni del versante adriatico mentre i fenomeni rimarranno intensi, se pur localizzati, su Campania e Calabria. Da questa mattina all’alba, la Regione – soprattutto nel Cosentino e nel Catanzarese – è interessata da una tempesta di fulmini e da incessanti piogge. In Calabria, la Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla.
Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x