CATANIA Il Crotone saluta la Coppa Italia di C perdendo a Catania ai calci di rigore. Decisivo l’errore di Spina dagli unici metri, il suo tiro è stato parato da Bethers. La gara, disputata davanti a 11 mila spettatori, si era conclusa 1-1 in virtù delle reti realizzare da Gomez del Crotone al 2’ del secondo tempo (l’attaccante è entrato in area e da posizione defilata col sinistro ha trafitto Bethers) e da Luperini per i padroni di casa al 24’ abile da pochi passi a siglare il pari dopo un grande intervento di Sala su colpo di testa di Carpani. Passa il turno, dunque, la squadra del calabrese Mimmo Toscano.
CATANIA: Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Bouah, Sturaro (16’st Verna), Di Tacchio, Anastasio (31’st Quaini); Luperini, Carpani (12’pts Forti); Popovic (12’sts D’Emilio). A disp. : D’Agata, Ciniero, Allegra. All. Toscano
CROTONE: Sala; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale (1’st D’Aprile), Giron; Vinicius, Schirò (16’st Gallo); Oviszach (12’pts Spina), Tumminello (31’st Rojas), Vitale (12’pts Kolaj); Gomez. A disp. : D’Alterio, Martino, Guerini, Stronati, Groppelli, Cantisani, Aprea, Kostadinov, Chiarella. All. Longo
ARBITRO: Iannello di Messina
RETI: 2’st Gomez (Cr), 24’st Luperini (Ca)
NOTE: ammoniti: Di Gennaro (Ca), Anastasio (Ca), Ierardi (Ca), Rispoli (Cr), Gallo (Cr)
RIGORI: Cargnelutti (Cr) gol, Castellini (Ca) gol, Vinicius (Cr) gol, Luperini (Ca) gol, Rojas (Cr) gol, Verna (Ca) gol, Gomez (Cr) gol, Di Tacchio (Ca) gol, Kolaj (Cr) gol, Quaini (Ca), Spina (Cr) parato, Di Gennaro (Ca) gol.
Foto Catania Fc
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x