Lunedì, 12 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 16:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

“SPENDING REVIEW” ADDIO

Spese “folli” in Consiglio regionale: oltre 477mila euro aggiuntivi per la dirigenza

Determina di Palazzo Campanella liquida la retribuzione di risultato per i “grand commis”. Un costo che si aggiunge ai circa 250mila all’anno al Dg

Pubblicato il: 23/08/2024 – 17:17
Spese “folli” in Consiglio regionale: oltre 477mila euro aggiuntivi per la dirigenza

REGGIO CALABRIA Soldi a fiumi per la dirigenza del Consiglio regionale. Con una determinazione del settore Risorse umane dell’Astronave è stata disposta la liquidazione della retribuzione di risultato in favore dei dirigenti del Consiglio regionale: si tratta di una cifra davvero elevatissima, pari complessivamente a 477,149 mila euro, riferita all’anno 2023, una cifra da distribuire ovviamente tra i dirigenti in servizio all’Astronave – in totale sono 9 –  ma sicuramente molto alta, considerando che si tratta di un’indennità aggiuntiva allo stipendio di cui i “grand commis” di Palazzo Campanella già godono. Senza dimenticare poi che resta sempre da capire come e da chi venga valutato il “risultato” dell’azione degli alti burocrati regionali. Nel complesso è un andazzo che va avanti da anni e ancora va avanti, con il “beneplacito” dell’intero arco “costituzionale”, dal centrodestra al centrosinistra, viste le cifre ”monstre” che la dirigenza – in genere ma nel caso specifico quella del Consiglio regionale  – si porta a casa: basti pensare che solo il dg di Palazzo Campanella costa alle casse pubbliche all’anno oltre 250mila euro tra retribuzione, indennità varie e oneri previdenziali e complessivamente la dirigenza del Consiglio regionale costa all’anno oltre un 1,3 milioni (dati da Rendiconto 2023).  (c. a.)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x