Il parlamentare Rossano Sasso, commissario della Lega Calabria, si complimenta con il ministro delle Infrastrutture per «l’impegno profuso nella realizzazione della nuova Strada Statale 106 tra Simeri Crichi e Crotone. Con i cinque bandi pubblicati sul sito dell’Anas, che riguardano l’assegnazione dei lotti per un valore di 400 milioni di euro ciascuno, il progetto complessivo che supera i 2 miliardi di euro sta prendendo forma» aggiunge Sasso.
«Ennesimo risultato per la Calabria ed ennesima promessa mantenuta grazie al ministro Salvini – sottolinea -. Questa iniziativa ambiziosa cambierà radicalmente il volto della viabilità calabrese, con la realizzazione di una strada a quattro corsie che collegherà Crotone a Simeri Crichi. Questo investimento non solo migliorerà la mobilità locale, ma anche renderà più efficiente l’accesso a importanti servizi come il centro polifunzionale di Germaneto, sede della Regione Calabria e del Polo Universitario».
Sasso evidenzia l’importanza di queste opere infrastrutturali per il territorio calabrese e l’entusiasmo per il completamento dello Studio di Fattibilità Tecnico-Economico entro il 2024 e del progetto esecutivo entro il 2025. «Questi interventi rappresentano un passo determinante verso la modernizzazione e lo sviluppo della nostra regione», sostiene.
«L’impegno e il lavoro incessante della dirigenza di Anas, in collaborazione con il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e con le istituzioni regionali, stanno portando a risultati concreti e tangibili, trasformando un progetto atteso da tempo in una realtà che porterà benefici tangibili alla Calabria» conclude Sasso.
x
x