Mercoledì, 14 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 22:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’intervista

Mazzuca: «Caruso candidato governatore? È a disposizione ma dobbiamo ragionare da coalizione»

Il presidente del Consiglio comunale di Cosenza non si sbilancia nemmeno sul rimpasto: «Non abbiamo fretta né imponiamo nomi, rispettiamo i ruoli»

Pubblicato il: 29/08/2024 – 20:25
di Eugenio Furia
Mazzuca: «Caruso candidato governatore? È a disposizione ma dobbiamo ragionare da coalizione»

SPEZZANO DELLA SILA Il rimpasto a Palazzo dei Bruzi? «Niente toto nomi, abbiamo fiducia nel sindaco e deciderà lui i tempi e i modi. Il Pd non ha fretta né vuole imporre nomi, vogliamo rispettare i ruoli». Giuseppe Mazzuca, presidente del Consiglio comunale di Cosenza, è in uno dei feudi della sinistra, piena Presila, per la Festa dell’Unità che si concluderà domani. La sanità è tra i temi clou. «Se anche Pietro Senaldi, direttore di Libero che non è certo un giornale di centro-sinistra, accusa Occhiuto di non curare i calabresi, allora vuol dire che pure nel centrodestra si sono accorti della sua incapacità manifesta nel gestire la sanità da commissario. La sanità è il problema dei problemi – continua Mazzuca – e la Calabria resta l’ultima regione d’Italia e d’Europa».
Settembre sarà il mese della ripartenza tanto per l’amministrazione comunale – con i lavori per il nuovo palazzetto dello sport alla Città dei ragazzi ma anche con il concorso dei 22 a tempo determinato, le cui domande sono scadute il 26 agosto e ora in fase di valutazione. «Ma anche il Pd – aggiunge Mazzuca – è pronto alla ripartenza con i suoi quattro giorni della Festa dell’Unità. Noi a differenza degli altri partiti discutiamo, scendiamo in piazza e ci mettiamo la faccia». «Dopo i quattro giorni di festa e riflessione a Cosenza inizierà il lungo cammino che porterà alle regionali, e il Pd sarà in prima linea per creare l’alternativa a Occhiuto». È fantapolitica Franz Caruso candidato governatore? «Sicuramente Caruso si è dimostrato un sindaco in gamba, è un sindaco di centro-sinistra, sta lavorando bene ed è a disposizione: fa parte del progetto quindi i presupposti ci sono tutti, ma dobbiamo ragionare da coalizione». (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x