Martedì, 21 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 22:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La decisione

Confidi Calabria, a giudizio il presidente per bancarotta

L’attuale presidente di Confidi è coinvolto in un’inchiesta della Procura di Cosenza in qualità di amministratore di una società poi fallita

Pubblicato il: 30/08/2024 – 17:03
Confidi Calabria, a giudizio il presidente per bancarotta

COSENZA Chiesto il rinvio a giudizio per il presidente di Confidi Calabria, Pasquale Nigro, accusato di bancarotta fraudolenta. Il Tribunale di Cosenza ha disposto l’udienza preliminare per il prossimo 26 novembre. L’attuale presidente di Confidi è coinvolto in un’inchiesta della Procura di Cosenza in qualità di amministratore di una società poi fallita. L’inchiesta è partita dalla denuncia dei soci che, legati anche da un rapporto di amicizia con Nigro, avevano deciso di fare insieme una società per aprire dei punti di ristoro in tutta Italia. Dopo un po’ di tempo, questi ultimi si sono accorti che in realtà non c’erano documenti ufficiali di tipo economico come fatture etc. In seguito, sempre secondo l’accusa, sarebbero stati forniti dall’indagato documenti contabili falsi. Nell’ambito delle indagini era stato disposto anche il sequestro preventivo della somma di 44.769 euro di cui 24.949 quale profitto del reato di bancarotta e 19.820 quale profitto del reato di peculato. Il Tribunale di Cosenza aveva accolto parzialmente la richiesta di Riesame avanzata dalla difesa di Nigro, rappresentata dall’avvocato Amelia Ferrari disponendo la restituzione di una parte delle somme sequestrate. Le indagini sono proseguite e la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per Nigro, le persone offese sono rappresentate dall’avvocato Vincenzo Adamo. (AGI)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x