LAMEZIA TERME Si sono introdotti di notte, all’interno dei due edifici del Comune di Lamezia Terme: gli uffici amministrativi dell’Ente lametino e quello in cui ha sede anche il Comando della Polizia Municipale. L’obiettivo era di chiaro stampo vandalico nel tentativo di scassinare i distributori di bevande.
Secondo quanto accertato – i rilievi sono stati effettuati proprio dalla Polizia Locale guidata dal comandante Aldo Rubino – almeno due malintenzionati sarebbero entrati da una porta esterna per raggiungere poi il seminterrato degli uffici dei servizi sociali, facendosi strada tra la vegetazione e dopo aver divelto la recinzione per cercare di eludere le telecamere di sorveglianza. Ma non solo: sarebbero riusciti poi ad entrare, attraverso una finestra, nel Comando della Polizia locale, sempre nel tentativo di scassinare i distributori.
Tentativi ovviamente inutili perché, una volta scattato l’allarme, i malviventi sono stati costretti a darsi alla fuga. A quel punto, come per altro sarebbe emerso dalle immagini delle telecamere di sicurezza, i due hanno danneggiato quattro auto presenti all’esterno degli edifici, di cui tre appartenenti a “Calabria Verde” – come denunciato nei giorni scorsi – seguendo lo stesso percorso utilizzato per l’ingresso. L’indagine è della Polizia Locale ed è coordinata dalla Procura di Lamezia Terme. (Gi.Cu.)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x