Ultimo aggiornamento alle 22:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

Morte Ilaria Mirabelli, presentata una querela con ipotesi di omicidio e omicidio stradale

Lo annuncia l’avvocato Siciliano. La denuncia contro il compagno della vittima presente nell’auto coinvolta in un incidente

Pubblicato il: 05/09/2024 – 13:17
di Fabio Benincasa
Morte Ilaria Mirabelli, presentata una querela con ipotesi di omicidio e omicidio stradale

COSENZA La famiglia di Ilaria Mirabelli, tramite il proprio legale di fiducia l’avvocato Guido Siciliano, ha presentato una querela con ipotesi di omicidio e omicidio stradale. Il riferimento è a quanto accaduto lo scorso 25 agosto a Lorica, nel cuore della Sila cosentina, teatro di un incidente sulle cui dinamiche restano ancora alcuni dubbi. Proprio le perplessità sull’accaduto hanno spinto e convinto i familiari della 38enne cosentina, deceduta a seguito del sinistro, a sollecitare ulteriori indagini.
La procura di Cosenza ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando il reato di omicidio colposo, la querela della famiglia invece è stata presentata nei confronti del compagno della vittima, un 44enne cosentino che si trovava bordo dell’auto finita fuori strada. Il legale, inoltre, ha fatto sapere al Corriere della Calabria di aver depositato la perizia di parte, comprensiva dell’esame autoptico eseguito sul corpo della 38enne che «presenta tre gravi lesioni». Se queste siano o meno riferibili al sinistro sarà appurato quando si terrà l’incidente probatorio richiesto dall’avvocato della famiglia Mirabelli.
Un accertamento che riguarderà l’auto, il corpo della giovane e il luogo del sinistro per verificare e accertare anche se Ilaria Mirabelli fosse realmente alla guida del mezzo al momento dell’impatto. Secondo quanto raccontato dal compagno, sarebbe stata la vittima ad occupare il lato guida. Il legale ha sostenuto al Corriere della Calabria di aver inoltre consegnato una maglia di colore azzurra appartenente al compagno di Mirabelli, «un elemento da noi ritenuto importante» ha dichiarato l’avvocato Guido Siciliano. (f.benincasa@corrierecal.it)

LEGGI ANCHE

Il giallo sulla morte di Ilaria Mirabelli, le domande senza risposte e la ricerca della verità

“Fem.in Cosentine in lotta”: «Si faccia chiarezza sulla morte di Ilaria Mirabelli»

Il centro antiviolenza Roberta Lanzino: «Chiediamo verità sulla morte di Ilaria Mirabelli»

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x