SALERNO Il capitano Veronica Pastori è il nuovo comandante della compagnia carabinieri di Sala Consilina, in provincia di Salerno, ed è la prima donna a ricoprire il ruolo nella storia della compagnia. Succede al capitano Roberto Bertini al comando della compagnia salese da dicembre del 2021. Veronica Pastori, 29 anni originaria di Viterbo, è il primo capitano donna nella storia della compagnia di Sala Consilina che, con 12 stazioni, ha competenza territoriale su un vasto territorio a sud di Salerno compreso tra il Vallo di Diano e gli Alburni. Proveniente dalla Calabria dove ha guidato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia, il capitano Pastori ha maturato anche esperienze professionali all’estero, in Kosovo.
«Non ci sono reati meno importanti degli altri, dietro ogni reato c’è una persona che soffre e una storia» ha commentato Pastori intervistata dalle tv locali .
«A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità di Sala Consilina, è per me un grande onore dare il benvenuto alla nuova Capitana dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, Veronica Pastori»: così Domenico Cartolano, sindaco di Sala Consilina. «Siamo certi che la Capitana Pastori, con la sua esperienza e dedizione, saprà svolgere il suo incarico con competenza e determinazione, garantendo la sicurezza e la tranquillità del nostro territorio. La sua presenza rappresenta un importante punto di riferimento per tutti i cittadini e siamo pronti a collaborare con lei con spirito di coesione e rispetto reciproco. A nome di tutta la comunità, le auguro buon lavoro e una proficua permanenza a Sala Consilin» conclude Cartolano.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x