REGGIO CALABRIA Tre vittorie e due pareggi all’esordio in campionato per le quattro squadre calabresi nel girone I della serie D. Sorridono Reggina, Locri e Sambiase, pari esterno invece per la Vibonese che forse, però, avrebbe meritato di più.
Vince in extremis la Reggina di Pergolizzi sul campo dell’Igea Virtus. Partita ricca di emozioni.. In vantaggio con Ragusa al 39′ del primo tempo, gli amaranto si fanno subito raggiungere (al 44′) da Di Piedi. Ma nel secondo tempo, in pieno recupero, arriva il gol da tre punti per la squadra calabrese firmato ancora da Ragusa, protagonista indiscusso della gara. Vittoria casalinga per il Locri che supera l’Akragas in casa con pieno merito, anche se in gol della vittoria arrivano solo nella parte finale del match con Reis al 72′ e Zucco al 96′. Vince in casa anche il Sambiase a cui basta un calcio di rigore trasformato da Zerbo al 39′ del primo tempo per avere la meglio sul Siracusa.
Pareggia 1-1 la Vibonese sul campo del Nissa, ma non sono pochi i rimpianti a fine partita per i ragazzi di Facciolo. Al vantaggio dei rossoblù siglato da Alagna al 39′ del primo tempo, nella ripresa, a cinque minuti dal 90′, risponde Rotulo per i padroni di casa.
Castrum Favara-Enna 0-0
F.C. Pompei-Paternò 0-1
Locri 1909-Akragas 2-0
Nissa F.C.-Vibonese 1-1
Nuova Igea Virtus-Reggina 1-2
Ragusa -Città Di S. Agata 1-1
Sambiase-Siracusa 1-0
Sancataldese -Licata 2-2
Scafatese FC-Città Di Acireale 4-0
Foto Reggina e Sambiase calcio
x
x