Ultimo aggiornamento alle 15:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

la vicenda

Caso Ilaria Mirabelli, il padre di Molinari: «Guidava lei». L’amico della ragazza: «Ci aspettavamo il peggio»

Il caso della 38enne morta a Lorica il 25 agosto su Rai e Mediaset. L’indagato per omicidio stradale: «Io completamente innocente»

Pubblicato il: 09/09/2024 – 19:09
Caso Ilaria Mirabelli, il padre di Molinari: «Guidava lei». L’amico della ragazza: «Ci aspettavamo il peggio»

COSENZA Da giorni anche Rai e Mediaset si stanno occupando della morte di Ilaria Mirabelli, la 38enne il cui corpo, lo scorso 25 agosto, è stato ritrovato privo di vita in una scarpata sulla statale 108 bis nei pressi di Lorica, nel Cosentino. La procura di Cosenza sabato scorso ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale il 44enne Mario Molinari. L’uomo e Ilaria Mirabelli quel pomeriggio erano a bordo di una Volkswagen UP e stavano percorrendo la statale 108 bis. Tra le 15.30 e le 16 il tragico incidente in cui è morta la 38enne. Molinari più volte ha detto che alla guida dell’auto era Ilaria Mirabelli e non lui, una tesi sostenuta anche dal padre del 44enne, intervistato oggi dal programma di Rai1 “La Vita in Diretta“.
Il padre di Molinari ha smentito le voci riguardanti un ipotetico ritiro della patente del figlio e ha mostrato un video delle ore precedenti alla tragedia, in cui si vede un Mario Molinari sorridente e sereno. «Mario mi ha detto un sacco di cose – ha precisato il padre del 44enne a “La Vita in Diretta” – per esempio che lui non guidava, che era andato a divertirsi con la ragazza. Avevano bevuto entrambi, lei ha perso il controllo dell’auto che si è ribaltata più volte. Ilaria è sbalzata fuori, mentre mio figlio si è salvato. Aveva ematomi in tutto il corpo, è stato fortunato. Io – ha ribadito l’uomo – ho le immagini dei momenti che hanno preceduto l’incidente. In quel momento erano felici e subito dopo mio figlio è diventato un mostro? Mario piangeva, parlava di Ilaria, diceva “il mio amore, potevo morire io”. So che i familiari di Ilaria oggi si chiedono come mai Mario non si sia fatto niente, ma lui non ha fatto nulla di male. È una persona per bene».
Alla giornalista Rai che ha chiesto all’uomo maggiori dettagli su una presunta aggressione del figlio all’ex marito di Ilaria, il padre di Mario Molinari ha risposto di non saperne nulla. «Mario – ha continuato l’uomo – quel pomeriggio ha chiamato subito i soccorsi. Perché ha informato solo alle 18 i familiari di Ilaria? C’è da capire che in quel momento era sotto shock». Infine, un messaggio ai familiari della 38enne: «Gli siamo vicini, capiamo il loro dolore. Ma volevo dire che anche noi stiamo vivendo un lutto».

Mario Molinari: «Completamente innocente». L’amico di Ilaria: «Ci aspettavamo qualcosa di brutto»

Anche il programma “Pomeriggio Cinque“, in onda su Canale 5, oggi è tornato ad occuparsi della vicenda. È stato intervistato telefonicamente Mario Molinari il quale ha ribadito di essere «completamente innocente. Mi è successa una grave tragedia. La parola omicidio è un qualcosa lontano da me. Io sulle spalle ho tatuato un angelo con la scritta “Per sempre con Dio”, ma questo potrebbe anche dire poco. Il ricordo di Ilaria durerà per sempre, ci mancherebbe altro. Non sono riuscito ancora a viverlo completamente questo ricordo perché mi sono messo sulla difensiva. Non avevamo assolutamente litigato quel giorno. Ho riscontri di tantissime cose».
A parlare anche un amico della famiglia Mirabelli. «È una cosa che noi ci aspettavamo – ha ammesso – magari non che morisse, ma che potesse succedere qualcosa da un momento all’altro. Il tipo (Molinari, ndr) era abbastanza strano. Lei lo voleva lasciare, ogni tanto discutevano abbastanza animatamente. So che la mamma di Ilaria sapeva della loro relazione». (redazione@corrierecal.it)

LEGGI ANCHE

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x