Lunedì, 20 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 0:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il messaggio

L’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova: «Accanto a Ecolandia»

«Ci appelliamo a tutta la comunità civile e alle istituzioni affinché non si lascino scoraggiare da queste azioni violente»

Pubblicato il: 10/09/2024 – 21:12
L’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova: «Accanto a Ecolandia»

REGGIO CALABRIA L’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova esprime «profonda tristezza e sconcerto per l’atto intimidatorio che ha colpito il Parco Ecolandia, luogo di bellezza e presidio di legalità nel cuore del nostro territorio. Il rogo, che ha devastato una parte importante del Parco, – si legge in una nota – rappresenta un attacco non solo alla struttura, ma a tutti coloro che, con attenta dedizione e appassionato impegno, lavorano quotidianamente per rendere Ecolandia un punto di riferimento per la comunità reggina.
Ci uniamo con convinzione alle parole di denuncia del Consorzio Ecolandia: si sta attuando “un’occulta strategia criminale che vuole interrompere un’esperienza a favore della comunità reggina. Siamo stanchi ma non rassegnati”. Parole che, pur nella tristezza del momento, esprimono una ferma volontà di resistere e continuare a essere presenza viva e attiva per il territorio. Il Parco Ecolandia, da sempre impegnato nel promuovere il rispetto per l’ambiente, la cultura e la partecipazione sociale, rappresenta un simbolo di rinascita e speranza nel quartiere di Arghillà, troppo spesso dimenticato e lasciato ai margini. Atti di violenza come questo, seppur dolorosi, non riusciranno a spegnere la luce di speranza che il Parco continua a rappresentare. Come Arcidiocesi, vogliamo ribadire il nostro sostegno pieno e incondizionato a Ecolandia e alle realtà che vi collaborano, rinnovando l’impegno a promuovere la cultura della legalità, della solidarietà e della fratellanza. Ci appelliamo, inoltre, a tutta la comunità civile e alle istituzioni affinché non si lascino scoraggiare da queste azioni violente, ma continuino a sostenere e proteggere i luoghi che contribuiscono al bene comune».

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x