Ultimo aggiornamento alle 10:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

partito democratico

Sanità e città unica tra i temi caldi della Festa dell’Unità: relatori e programma dei 4 giorni a Cosenza

Il Pd bruzio ha presentato i panel dell’evento ospitato sull’isola pedonale (fontana di Giugno) da giovedì 12 a domenica 15 settembre

Pubblicato il: 10/09/2024 – 12:49
Sanità e città unica tra i temi caldi della Festa dell’Unità: relatori e programma dei 4 giorni a Cosenza

COSENZA Sanità, diritti sociali e civili, trasporti e autonomia differenziata. Sono le priorità del Pd cosentino, che riprende le attività e chiama a raccolta i cittadini sull’agenda politica dei prossimi mesi, anche in vista delle scadenze elettorali. I dem questa stamattina hanno presentato il programma completo della Festa dell’Unità: quattro giorni – dal 12 al 15 settembre su corso Mazzini (fontana di Giugno) – per affrontare insieme dibattiti ma anche momenti di divertimento grazie agli spettacoli, alle attività sportive e agli stand in piazza. Non mancheranno i banchetti per la raccolta firme sul referendum contro il ddl Calderoli.
Tra gli altri temi caldi anche la città unica, i diritti sociali e la sanità, tra il nuovo ospedale e la messa in sicurezza dell’Annunziata, “sorvegliato speciale” dei militanti bruzi. Nella giornata di apertura l’intervista al segretario regionale dem Nicola Irto (ore 17.30) a seguire proprio il dibattito sul “diritto alla salute” alla presenza dei vertici Asp e Ao. Ai panel distribuiti per tutti i 4 giorni sono stati invitati sindacati, forze politiche come Italia Viva, 5 Stelle, Psi e Sinistra Italiana ed esponenti nazionali del Pd, da Carlo Guccione ed Enza Bruno Bossio (membri della direzione nazionale) al deputato Nico Stumpo, da Antonio Decaro (presidente della commissione Ambiente dell’europarlamento) a Pina Picierno, vicepresidente del parlamento europeo.
Sabato 14 settembre alle 10.30 sarà presentata e distribuita gratuitamente la ristampa della rivista mensile del Pci calabrese “Lotta calabrese”, numero monografico su Fausto Gullo nel 50esimo anniversario della morte.
Al dibattito conclusivo, domenica 15 alle 18,30, su “Costruire la città unica e abrogare la legge sul referendum farsa” parteciperanno tra gli altri il sindaco di Cosenza Franz Caruso e i colleghi di Acri (Pino Capalbo), Castrolibero (Orlandino Greco) e Luzzi (Umberto Federico).
«Siamo l’unico partito che ancora discute al suo interno e si apre alla società civile» commenta il presidente del consiglio comunale Giuseppe Mazzuca, al tavolo con i consiglieri Alimena e Ciacco e l’assessore Damiano Covelli. Ad illustrare il programma la segretaria di circolo cittadino Rosi Caligiuri, che ha ribadito l’impegno a «difendere il modello Cosenza, esempio di buona amministrazione e riqualificazione della città». All’evento parteciperanno tutti gli esponenti dem a Palazzo dei Bruzi ma non è prevista la presenza dei consiglieri regionali eletti nella provincia di Cosenza. (euf)

Da sinistra Mazzuca, Alimena, Caligiuri, Ciacco e Covelli durante la presentazione stamattina al caffè Telesio

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x