“Con la felice scelta di Marco Bucci sono sicuro di lasciare la Liguria nelle mani di un amico con cui ho condiviso mille problemi e mille soluzioni”. Lo scrive sui social l’ex presidente della regione Liguria, Giovanni Toti. “Ora tocca a lui, con il sostegno di chi ha creduto in questi anni in una nuova Liguria, proseguire il cammino verso il futuro. Al suo fianco ci sara’ il meglio di quella classe dirigente che in questi nove anni ha cambiato il destino della nostra regione”, conclude. “Sono molto contento “sull’accordo per la candidatura di Bucci, “abbiamo lavorato tanto per convincerlo, è il sindaco del sì, è l’uomo del fare. Di fronte a una sinistra che ha sempre detto no lui è l’uomo del fare che continua la sua opera avviata a Genova nell’intera Liguria. È l’uomo giusto al posto giusto, un uomo concreto, sono sicuro che sarà il prossimo presidente e darà tanto alla Liguria”. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani a ‘4 di sera’, su Rete 4.
“Qualcuno ha detto che ho tradito i genovesi. Non ci può essere cosa più falsa di questa perché in realtà noi lavoriamo coi genovesi e abbiamo capito che andando al livello più alto si può fare ancora di più per loro, anche perché con Roma a livello regionale si parla ancora più facilmente. Abbiamo Rixi a Roma che ci aiuterà. Abbiamo piazzato i leader dove devono stare”. Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci, parlando con i giornalisti dopo la candidatura a presidente della Regione Liguria
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x