ROMA Giuseppe Linares, direttore del Servizio centrale anticrimine della Polizia di Stato, nominato dirigente generale di pubblica sicurezza dal prossimo 2 ottobre prossimo è il nuovo Questore di Catanzaro. Subentra a Paolo Sirna che è stato nominato Questore di Torino. Nato a Trapani il 5 maggio 1969, Linares è stato nominato funzionario di pubblica sicurezza nel 1992. Ha svolto le funzioni di Capo della Squadra Mobile e di Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Trapani e Capo della Dia di Napoli.
Docente presso la Scuola Superiore di Polizia nella materia di tecniche di misure di prevenzione personali e patrimoniali, è stato relatore presso le università di Bologna, Salerno e Napoli in tecniche investigative in materia di misure di prevenzione.
L’1 gennaio 2018 è stato promosso dirigente superiore della Polizia di Stato e il primo di giugno 2018 ha assunto le funzioni di Direttore del Servizio Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.
«Congratulazioni a Giuseppe Linares, direttore del Servizio centrale anticrimine della Polizia di Stato, che dal prossimo primo ottobre ricoprirà l’incarico di nuovo questore di Catanzaro. Si tratta di un dirigente di grande competenza ed esperienza nell’attività di prevenzione e nel contrasto alla criminalità organizzata. Linares succederà a Paolo Sirna, che assumerà il prestigioso incarico di questore di Torino, e che in questi anni ha guidato con grandi capacità ed efficienza la Questura del capoluogo calabrese, garantendo la massima attenzione per le problematiche del territorio e assicurando una costante e proficua cooperazione inter-istituzionale». E’ quanto afferma il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro (Fdi).
Foto Ansa
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x