Lunedì, 20 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 12:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

cronaca

Operazione “Sahel”, Ferro: «Grande impegno del governo per sostenere magistratura e forze dell’ordine»

Nota del sottosegretario all’Interno commentando il blitz contro le cosche di Cutro. «Grande capacità dell’Arma»

Pubblicato il: 20/09/2024 – 17:02
Operazione “Sahel”, Ferro: «Grande impegno del governo per sostenere magistratura e forze dell’ordine»

«Congratulazioni alla Procura distrettuale antimafia di Catanzaro, guidata dal procuratore Vincenzo Capomolla, e ai carabinieri del Comando provinciale di Crotone che, con l’operazione Sahel, hanno stroncato il tentativo di un clan emergente di Cutro di affermare la propria egemonia sul territorio. Un’indagine che ha svelato tra l’altro l’attività estorsiva della consorteria e un traffico di droga sulla direttrice Cutro-Catanzaro-Cosenza, e ha fatto emergere ancora una volta il ruolo criminale delle donne di ‘ndrangheta». È quanto afferma Wanda Ferro, deputata calabrese di Fratelli d’Italia e sottosegretario all’Interno, commentando il blitz “Sahel” che oggi ha portato all’arresto di 22 persone e all’emissione di 31 misure cautelari.
«L’indagine – ha detto ancora Wanda Ferro – ha dimostrato tra l’altro la capacità dell’Arma, attraverso la sua capillarità e l’attenta e costante attività di controllo del territorio, di monitorare in tempo reale le dinamiche criminali e intervenire tempestivamente con l’azione di contrasto. Emerge purtroppo ancora una volta la scarsa disponibilità alla collaborazione delle vittime di estorsione nel periodo storico interessato dall’attività di indagine, ma anche una crescente fiducia nelle istituzioni che si è diffusa nella comunità negli ultimi anni – che si è tradotta in maggiori denunce e manifestazioni di piazza prima impensabili in determinate realtà – grazie al successo delle numerose operazioni anti’ndrangheta e, ritengo, anche all’impegno di un governo che cerca di sostenere con adeguati uomini e mezzi il lavoro di magistratura e forze dell’ordine».

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x