COSENZA Sul circuito “South Garda Karting” di Lonato, il giovane pilota cosentino Ermanno Quintieri ha conquistato un fantastico terzo posto nella categoria KZ2 U18. «Dopo 5 emozionanti round in tutta Italia, Ermanno si è affermato come il nuovo volto del motorismo italiano, pronto a scrivere la sua storia», ha sottolineato orgoglioso il sindaco di Cosenza Franz Caruso. «La sua dedizione e il suo spirito competitivo sono fonte di ispirazione per tutti noi e un motivo di orgoglio per la nostra comunità. Questo è solo l’inizio, con il suo talento e la sua voglia di migliorare, il podio è solo un trampolino di lancio verso traguardi ancora più ambiziosi!», aggiunge Caruso.
Il sedicenne pilota cosentino di karting, ha la stoffa del campione ed il piglio di chi, con serietà e rigore, persegue l’obiettivo di scalare i gradini del campionato italiano di karting, consapevole che nessun traguardo gli è precluso perché dalla sua ha la passione ed anche la capacità di sognare e di avvicinarsi alla realizzazione dei suoi sogni. A maggio, il primo cittadino Caruso ha consegnato ad Ermanno Quintieri il sigillo della città.
Passione, dedizione, impegno ma anche tanto allenamento. «Sì, perché è uno sport che richiede molta forza sia a livello fisico che a livello mentale. È difficile sopportare tutto ciò che accade in pista e spesso bisogna avere celerità nel prendere decisioni», aveva raccontato Ermanno Quintieri al Corriere della Calabria. Tutto accade in una frazione di secondo, ma Ermanno si mostra glaciale e non teme il pericolo. «No, non ho paura. Magari le prime volte ero titubante per la velocità, ma poi crescendo e con un po’ più di esperienza, impari a non aver più paura di niente». Adesso il futuro, potrebbe essere in Formula 4 e poi la scalata verso il sogno Formula 1. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x