Ultimo aggiornamento alle 22:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

enfant prodige

Ermanno Quintieri, il 16enne pilota cosentino stupisce ancora: terzo posto nella categoria KZ2 U18

L’elogio del sindaco Caruso: «E’ il nuovo volto del motorismo italiano, pronto a scrivere la sua storia»

Pubblicato il: 26/09/2024 – 12:46
Ermanno Quintieri, il 16enne pilota cosentino stupisce ancora: terzo posto nella categoria KZ2 U18

COSENZA Sul circuito “South Garda Karting” di Lonato, il giovane pilota cosentino Ermanno Quintieri ha conquistato un fantastico terzo posto nella categoria KZ2 U18. «Dopo 5 emozionanti round in tutta Italia, Ermanno si è affermato come il nuovo volto del motorismo italiano, pronto a scrivere la sua storia», ha sottolineato orgoglioso il sindaco di Cosenza Franz Caruso. «La sua dedizione e il suo spirito competitivo sono fonte di ispirazione per tutti noi e un motivo di orgoglio per la nostra comunità. Questo è solo l’inizio, con il suo talento e la sua voglia di migliorare, il podio è solo un trampolino di lancio verso traguardi ancora più ambiziosi!», aggiunge Caruso.
Il sedicenne pilota cosentino di karting, ha la stoffa del campione ed il piglio di chi, con serietà e rigore, persegue l’obiettivo di scalare i gradini del campionato italiano di karting, consapevole che nessun traguardo gli è precluso perché dalla sua ha la passione ed anche la capacità di sognare e di avvicinarsi alla realizzazione dei suoi sogni. A maggio, il primo cittadino Caruso ha consegnato ad Ermanno Quintieri il sigillo della città.

In pista, senza paura

Passione, dedizione, impegno ma anche tanto allenamento. «Sì, perché è uno sport che richiede molta forza sia a livello fisico che a livello mentale. È difficile sopportare tutto ciò che accade in pista e spesso bisogna avere celerità nel prendere decisioni», aveva raccontato Ermanno Quintieri al Corriere della Calabria. Tutto accade in una frazione di secondo, ma Ermanno si mostra glaciale e non teme il pericolo. «No, non ho paura. Magari le prime volte ero titubante per la velocità, ma poi crescendo e con un po’ più di esperienza, impari a non aver più paura di niente». Adesso il futuro, potrebbe essere in Formula 4 e poi la scalata verso il sogno Formula 1. (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x