COSENZA Al “San Nicola” di Bari ci sarà un esodo massiccio della tifoseria cosentina. Il club silano ha reso noto che dei 1.290 biglietti messi a disposizione dei sostenitori rossoblù, ne sono stati già venduti un migliaio. Servirà di certo il loro sostegno per risollevare la compagine di Massimiliano Alvini dopo l’immeritato ko casalingo contro il Sassuolo che ha fatto piombare i Lupi (causa penalizzazione) nei bassifondi della classifica.
La buona notizia è che saranno del match sia Fumagalli che Ciervo, reduci da infortuni più o meno seri. A confermarlo oggi in conferenza stampa, è stato l’allenatore toscano, che non ha escluso cambiamenti di formazione rispetto alle ultime uscite. «Sono tutti disponibili – ha detto – farò delle valutazioni e delle scelte, può darsi che possa cambiare qualcosa come è possibile il contrario, ma le idee restano molto chiare su ciò che vogliamo fare».
«Le caratteristiche delle due squadre – ha spiegato Alvini – al di là delle caratteristiche dei calciatori che le compongono, si somigliano. Si affrontano due formazioni con sistemi speculari, quindi il dettaglio potrà fare la differenza. Abbiamo grande rispetto per il Bari. Le mie sensazioni? Affrontiamo una squadra molto forte, espertissima, con un obiettivo chiaro. Sarà una partita che andremo a giocarci con quelle che sono le nostre caratteristiche, vogliamo essere all’altezza della situazione fare il massimo».
Alvini ha parlato anche di Florenzi e Zilli. «Florenzi sta facendo un percorso di crescita, lo stesso vale per Zilli che domenica è entrato e ciò vuol dire che gode della mia stima. Ricordo che le prime quattro partite ufficiale di questa stagione le ha giocate, per me è un giocatore importante, mi piace».
L’allenatore del Cosenza ha ammesso di non essere assolutamente scontento della prestazione dei suoi ragazzi contro il Sassuolo, «solo il risultato mi ha amareggiato, ma ci aiuterà a crescere», ha affermato. Sui tifosi presenti a Bari: «Sono felice che domani saranno in tanti, vogliamo essere all’altezza del viaggio che faranno. Vogliamo dare tutto, siamo molto uniti, cerchiamo di stare sempre sul pezzo». (f.v.)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x