COSENZA «Ringrazio Vittorio Pecoraro per avermi scelta come membro di questa nuova segreteria Provinciale. La decisione di costruire una segreteria fatta di giovani personalità politiche esprime a pieno la volontà della Segretaria Shlein di aprire le porte a nuove voci che hanno voglia di dare un nuovo impulso al partito.
Tanti sono i temi su cui lavorare, primi tra tutti i 5 punti del programma Italia individuati primari per il paese e la regione: sanità pubblica, istruzione e ricerca, lavoro e salari, politica industriale per la conversione ecologica, diritti sociali e civili. In un periodo storico così complicato, è importante creare un’alternativa politica in grado di avvicinare gli animi e di riportare l’elettorato di sinistra a riconoscersi in quei valori che hanno costruito la democrazia e non solo il nostro partito. La missione sarà quella di tornare a fare politica con le persone e per le persone, affinché ritorni ad essere uno strumento di miglioramento sociale e individuale per il benessere collettivo. Un compito arduo e difficile, ma necessario da attuare. Auguro a tutta la Segreteria un buon inizio
Che sia il primo passo di un lungo e soddisfacente percorso insieme». Lo scrive, in una nota, Roberta Vitaro neo componente della segreteria provinciale del Pd di Cosenza.
x
x